La crescente domanda di energia richiede però una produzione economica ed un uso intelligente che si ottiene utilizzando funzionalità di monitoraggio e automazione. La proposta 4neXt per il monitoraggio prevede soluzioni per l’energia, le fonti rinnovabili e le misure elettriche.
Attraverso l’automazione degli edifici otteniamo più comfort ed efficienza energetica: 4neXt offre un’ampia serie di moduli e sonde dedicati al controllo di temperatura. Tutti i nostri dispositivi sono configurabili tramite interfacce WEB semplici da utilizzare.
L’Acquisizione Dati è l’applicazione nella quale 4neXt ha il maggior numero di installazioni. Dalla lettura di energy meter, alla raccolta automatica di informazioni provenienti da sensori (es. livelli, pressioni, temperature, umidità, portata etc..)
Il controllo di processo e l’automazione industriale sono ambiti dove i nostri convertitori di protocollo Ethernet/seriale e WiFi-Seriale, i nostri moduli di I/O distribuiti possono offrire agli integratori di sistema innumerevoli vantaggi.
L’automazione è ampiamente utilizzata nell’industria automobilistica, settore richiede però dei costrutti meccanici ben precisi come la robustezza, la resistenza alle vibrazioni o gradi di protezione IP67, caratteristiche queste ben presenti nei sistemi Owasys di cui 4neXt è il distributore per l’Italia.
4neXt offre tecnologie all’avanguardia in grado di automatizzare ad esempio un magazzino o un centro di distribuzione minimizzando la necessità di manodopera.
I servizi offerti dalle tecnologie di 4neXt sono: controllo remoto, acquisizione dei dati, analisi dei consumi e protezione elettrica, sistemi aperti ed integrati che vanno ad ottimizzare le attività di gestione.
I moduli di I/O 4neXt, i gateway le RTU attraverso protocolli di comunicazione bus riescono a raccogliere, monitorare ed inviare i dati a distanza.