neXtOPC OPC UA Server & Historian

neXtOPC è la soluzione software di connettività e OPC UA Server per l’automazione di tutti i settori del manifatturiero, controllo di processo ed infrastrutture.

Grazie a neXtOPC OPC UA Server potrete collegare qualsiasi dispositivo di campo a qualsiasi applicazione SCADA/MES/ERP, oppure registrare i dati su DB o inviarli nel Cloud con i protocolli IoT. ConneXt è la soluzione ideale per ogni esigenza di interconnettività Industry 4.0 per connettere qualsiasi dispositivo grazie ai protocolli integrati ed alla tecnologia OPC UA.

Connettività Industry 4.0 con nexTOPC OPC UA Server

neXtOPCOPC UA Server è una prodotto software di connettività, efficace, semplice e ad un costo contenuto. neXtOPC si basa sulla collaudata tecnologia I/O Data Server, semplificando ed espandendo le tradizionali tecnologie dei prodotti OPC UA Server.

Server Dati robusto con numerosi protocolli integrati per I dispositivi più diffusi

Supporta sia Windows che Linux.

neXtOPC OPC UA Server e Client, con supporto alle specifiche DA, A&C, HA

Gateway dati verso sistemi SQL o IoT

Importatori integrati per l’import diretto delle variabili e tag direttamente dal PLC

Historian e Data Loggers integrati, per svolgere le funzionalità di raccolta dati con supporto alla Ridondanza

Connessione in real time

In tema di Industria 4.0, è sempre più indispensabile per le aziende conoscere in tempo reale le informazioni di campo. E’ solo grazie alla conoscenza che si possono comprendere gli stati effettivi dei sistemi di automazione o della produzione, per potere quindi collegare i differenti livelli dei processi per consentire loro di interagire, secondo i principi di Smart Factory e Industry 4.0 Grazie alla connettività, il livello operativo e la produzione (OT, Operational Technology) potranno connettersi al livello informativo (Information Technology) per condividere i dati in tempo reale, con il massimo beneficio per l’azienda in termini di:
  1. Operatività
  2. Efficienza
  3. Manutenzione
  4. Logistica
  5. Pianificazione

Historian

neXtOPC OPC UA server registra su DB i dati acquisiti

neXtOPC offre la possibilità di registrare i dati acquisiti mediante oggetti di progetto Historian e Data Loggers. Offre una gestione efficiente nella storicizzazione dei dati di processo, registrando su database relazionale in modo aperto e sicuro.

  • Registrazione dati indipendente dal DB (per default è SQL Server ma supporta Oracle, MySQL ed altri).
  • I dati possono essere gestiti in locale, in rete o su Cloud (Ms Azure).
  • E’ gestita l’aggregazione automatica dei dati storici per garantire performance di analisi efficienti sui Clients. E’ supportata la Ridondanza automatica multiserver. 

Vuoi informazioni o un preventivo personalizzato? Scrivici una mail.