ConneXt OPC UA Server & Historian

ConneXt è la soluzione software di connettività e OPC UA Server per l’automazione di tutti i settori del manifatturiero, controllo di processo ed infrastrutture.

Grazie a ConneXt potrete collegare qualsiasi dispositivo di campo a qualsiasi applicazione SCADA/MES/ERP, oppure registrare i dati su DB o inviarli nel Cloud con i protocolli IoT. ConneXt è la soluzione ideale per ogni esigenza di interconnettività Industry 4.0 per connettere qualsiasi dispositivo grazie ai protocolli integrati ed alla tecnologia OPC UA.  

Connettività Industry 4.0

Connext è una prodotto software di connettività, efficace, semplice e ad un costo contenuto. Connext si basa sulla collaudata tecnologia I/O Data Server, semplificando ed espandendo le tradizionali tecnologie dei prodotti OPC UA Server.

Server Dati robusto con numerosi protocolli integrati per I dispositivi più diffusi

Supporta sia Windows che Linux.

OPC UA Server e Client, con supporto alle specifiche DA, A&C, HA

Gateway dati verso sistemi SQL o IoT

Importatori integrati per l’import diretto delle variabili e tag direttamente dal PLC

Historian e Data Loggers integrati, per svolgere le funzionalità di raccolta dati con supporto alla Ridondanza

Connessione in real time

In tema di Industria 4.0, è sempre più indispensabile per le aziende conoscere in tempo reale le informazioni di campo. E’ solo grazie alla conoscenza che si possono comprendere gli stati effettivi dei sistemi di automazione o della produzione, per potere quindi collegare i differenti livelli dei processi per consentire loro di interagire, secondo i principi di Smart Factory e Industry 4.0 Grazie alla connettività, il livello operativo e la produzione (OT, Operational Technology) potranno connettersi al livello informativo (Information Technology) per condividere i dati in tempo reale, con il massimo beneficio per l’azienda in termini di:
  1. Operatività
  2. Efficienza
  3. Manutenzione
  4. Logistica
  5. Pianificazione

Historian

Connext registra su DB i dati acquisiti

Connext offre la possibilità di registrare i dati acquisiti mediante oggetti di progetto Historian e Data Loggers. Offre una gestione efficiente nella storicizzazione dei dati di processo, registrando su database relazionale in modo aperto e sicuro.

  • Registrazione dati indipendente dal DB (per default è SQL Server ma supporta Oracle, MySQL ed altri).
  • I dati possono essere gestiti in locale, in rete o su Cloud (Ms Azure).
  • E’ gestita l’aggregazione automatica dei dati storici per garantire performance di analisi efficienti sui Clients. E’ supportata la Ridondanza automatica multiserver.

Vuoi informazioni o un preventivo personalizzato? Scrivici una mail.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other